GYMtoHOME!
DEEP LAUNGES ALTERNATI = AFFONDI ALTERNATI
Un semplice esercizio che vi consiglio per rinforzare il corpo a casa, senza chissà che di attrezzi (2 bottiglie da 1 litro).....é il DEEP LUNGES ALTERNATI, ovvero gli AFFONDI ALTERNATI. Il mio consiglio é quello di fare delle progressioni, partite con 4 ogni gamba, e finite al massimo 20 per gamba....ogni volta si aumenta di 2 ripetute per gamba.


CURL CON LE BOTTIGLIE = RINFORZO DELLE BRACCIA
Il CURL con le bottiglie sembra una stupidaggine, ma invece attiva catene cinetiche importanti degli arti superiori e delle spalle. Quindi se soffrite di avanzamento della testa, oppure poca forza sulle braccia, o gobba di indescrivibile formazione....fate questo esercizio. Quante volte? Vi consiglio il più possibile....ovviamente sempre a numero pari sia per la destra che la sinistra.


JUMPING JACK = BRUCIA GRASSI PER ECCELLENZA
L'esercizio che vi fa bruciare in assoluto. Il JUMPING JACK attiva tutto il corpo, facendovi bruciare in assoluto perché contemporaneamente fa muovere braccia e gambe. Quindi in questo esercizio la cosa migliore é....muoversi a tempi specifici. Iniziate con 20", e progredite ogni volta di 10". Il tempo di riposo consigliato é sempre il doppio rispetto a quello che avete fatto nell'esercizio.


APERTURE PETTO = RESPIRI MEGLIO
Utilissimo come stabilizzatore per le spalle, l'esercizio di aperture del petto in realtà vi farà bene per moltissimi motivi, di cui: 1° avete a scarico la colonna quindi lo può fare chiunque 2° vi aiuterà ad aprire e chiudere la cassa toracica per respirare meglio.....Consiglio: frazionate il lavoro con 5 ripetute, e almeno 4-5 serie ogni volta.


SQUAT = POTENZIA IL TUO BACINO
Se inizi a soffrire di cistite, ritenzione idrica sulle gambe, dolori da ciclo mestruale, oppure diagnosticata una leggera prostatite, allora devi iniziare a fare gli squat. E' la chiave della salute e del potenziamento del tuo bacino. E' un esercizio non adatto a tutti, ma basta un pò di perseveranza per ottenere dei benefici. Consiglio sempre di partire da 5 ripetute, pausa 30" o 1', e aumentare di 1 ripetuta ogni volta....finché il fisico vi dice stop.

